Il Pronto Soccorso è un pilastro fondamentale del sistema sanitario, ad esempio con oltre 17 milioni di accessi annuali in Italia, rappresenta un dato enorme in relaziona a tutte le prestazione sanitarie. Di queste, circa il 43% richiede un test dell’emocromo completo (CBC), rendendolo il test più frequente e cruciale.

Tuttavia, la dipendenza dai laboratori tradizionali aumenta i tempi di attesa, sovraccaricando il personale e le strutture già oberate. Questo non solo prolunga la durata della permanenza (LOS) dei pazienti, ma può anche portare a dimissioni premature.

Ecco dove entra in gioco HemoScreen. Questo innovativo dispositivo di analisi del sangue POCT da sangue capillare è la soluzione. Con HemoScreen, il test dell’emocromo può essere eseguito sul posto da qualsiasi membro del personale, quando e dove è necessario, riducendo drasticamente i tempi di attesa.

Immaginate di tagliare fino a 11,2 ore dai tempi di attesa giornalieri. Questo introduce un miglioramento significativo sia nella qualità che nell’efficienza delle operazioni del Pronto Soccorso. L’introduzione di HemoScreen non solo accelera il processo diagnostico, ma migliora anche la qualità dell’assistenza al paziente, garantendo trattamenti tempestivi e riducendo il rischio di dimissioni premature.

 

HemoScreen™ sfrutta la tecnologia di focalizzazione viscoelastica (VEF) assistita dall’intelligenza artificiale di PixCell Medical per eseguire analisi di laboratorio su un campione composto da una singola goccia di sangue, che passa attraverso un’esclusiva cartuccia automatizzata (lab-on-a-cartridge). È estremamente semplice da utilizzare, non richiede manutenzione o calibrazione ed è completamente portatile

 

 Link: https://www.pixcell-medical.com/urgent-care-er/